mercoledì 13 maggio 2009

Un nuovo post per magenta e scrapbookiando...

Eccomi con un nuovo post per Magenta dt….
Sono felicissima di poter partecipare a questa avventura…è molto stimolante e emozionante per me potermi mettere alla prova…Granzie ancora a julie
Il progetto che vi mostro oggi mi è venuto in mente guardando la scatola di uno dei regali ricevuti per il mio compleanno…La scatola era bella…con una bella finestra sul davanti…mi ispirava molto…E l’ho conservata in attesa dell’ispirazione…
Poi zac…è arrivata…e ho fatto un albummetto cornice da regalare a un’amica…con le foto di lei e del suo splendido bambino…
Ho rivestito la scatola con dei ritagli di carta e ho scartato i bordi con la carta vetrata, per eliminare quell’effetto incollato che non mi piaceva per niente…Poi ho abbellito la finestrella con della carta e una delle chipboard uccellino Magenta favolosa…Ricoperta con le bellissime carte della collezione Branches & Blossoms,Spring Tapestry e Artful Flowers fantastiche…allegre e divertenti…Qualche adesivo e il gioco è fatto.





Il laterale.....

All’interno ho creato un mini album delle dimensioni precise della scatola.
Ho usato dei cartoncini spessi per fare le pagine.in maniera che rimanesse bello rigido e non si rompesse togliendolo …
L’album è formato di diverse pagine rilegate con dei piccoli anellini apribili, e ho scrappato ogni pagina in maniera che, riponendo l’album dentro la scatola e chiudendola la foto rimanesse all’interno della finestra della scatola/cornice. Così la mamma potrà cambiare la foto ogni volta che vorrà…sarà semplice…apre, gira pagina e chiude…

E queste sono le altre pagine inserite nella cornice...





Che ne dite vi piace???
Io mi sono molto divertita…E alla mia amica è piaciuto tantissimo....Sono proprio felice....

For my magenta friends:
Here I am again with a DT Magenta post…
I’m so happy about this new adventure… it’s very challenging and exiting for myself… thanks again Julie.
Today I show you an idea I had while I was looking at a box I received for my birthday… it was beautiful…with a window on the front… it was very inspiring to me and I stored it waiting for the right inspiration..
Here it is! I made a frame-minialbum I’ll give to a friend as a gift… with photos of her and her wonderful baby…
I covered the box with scraps of paper and I sanded the edges because I didn’t like the effect of the glued papers… I embellished the little window with paper and one of the gorgeous bird Magenta chipboards… I covered it with the beautiful papers of the collection Branches & Blossoms,Spring Tapestry e Artful Flowers it’s great, funny and bright… Some stickers and that’s it!
Inside, I made a mini-album the same size of the box. I used some thick cardboards to make the pages, so the mini-album doesn’t break when you get it out of the box.
The mini-album is composed by several pages binded with some little rings and I scrapped every page in this way: when you put the mini-album inside the box and you closed it, the photo stands inside the frame-box. So you can change the photo whenever you want, it’s easy: open, turn the page, close!
Do you like it?
I really had fun!

Questo lavoretto invece l'ho fatto per Scrapbookiando...Se volete vedere come l'ho realizzato andate Qui....ci sono tantissime cose bellissime...E andate a sbirciare venerdì c'è un corso online tenuto da manu...Da non perdere assolutamente...

Un bacio e alla prossima...
See you next time
kisses
Taty

8 commenti:

Anonimo ha detto...

tatina, il minialbum-in-the-box è una bellissima idea of course!!!!!!!!!!!!!!!!!

V ha detto...

simply AMAZING ... that mini album in the box is absolutly gorgeous and so ingenious!

I absolutly love it and will probably have to try to make one myself!

Sara ha detto...

due idee estremamente geniali!!!
Ma dalla tua testolina non può esser altrimenti!!
Grande Tatina!!
La scatola-cornice-albumosa...è FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Brava sociassssssssss

Ciacchina ha detto...

Quella scatola-cornice con minialbum è a dir poco splendida!!!!!
sei una miniera di idee e bravura!
ciao

Brigitte ha detto...

ma quante bellissime idee hai...
mi piacciono moltissimo entrambe.
io stavo pensando di creare un album/diario dei ricordi per giuseppe. se ne trovano già fatti ma mi piacerebbe farlo io
sapessi crappare come te sarei sicurissima del risultato ma visto che non sono molto brava...chissà
baci

bombamagagna ha detto...

troppo bella, che fortuna ti sia capitata sotto mano ;)

Giuli ha detto...

Taty, questa cornice è davvero bella!! Mi piace da matti l'effetto 3D che hai creato. La borsa biglietto è una vera chicca, ma te l'avevo già detto no?? =)bacio

Floratita ha detto...

A very good idea, and nicely done.

You rock!!!

Julie.